A Patti festa mondiale per Tony Cairoli

Il Campione del Mondo di Motocross festeggia il nono titolo ridato con la KTM con i grandi nomi dei rally nella cornice esclusiva del pubblico di casa. Continua a leggere…

Sarà una festa mondiale del Motorsport al Tindari Rally il 28 e 29 ottobre. Il pluri Campione del Mondo di Motocross Tony Cairoli festeggerà Patti (Messina), nella sua terra, insieme al suo pubblico e con i migliori piloti rally, il nono titolo iridato appena conquistato in sella alla KTM.

Sarà una due giorni a tutta passione per i motori quella che si appresta ad accendere Patti e l’intero comprensorio in occasione del Tony Cairoli Fest e del Tindari Rally organizzato dalla Scuderia CST Sport, l’appuntamento agonistico che ormai per tradizione ha nella leggenda mondiale del Motocross un amico, un sostenitore ed un appassionato rallista, che nel 2016 ha anche gareggiato.

Per l’edizione 2017 Tony Cairoli ha scelto il Tindari Rally per vivere insieme al pubblico di casa sua ed ai forti rallisti in gara, la festa per celebrare il nono titolo mondiale, che il rider pattese ha appena conquistato sulla KTM. Sarà una festa che accenderà il rally, lo spettacolo della gara su quattro ruote, partendo dalle evoluzioni dei funamboli professionisti delle due ruote. Lo spettacolo vivrà la sua fase clou sabato 28 e domenica 29 ottobre con centro sul Lungomare di Patti Marina.
Sabato 28 già motori accesi, si inizierà con le verifiche previste a San Piero Patti dalle 8.30 alle 12.30 e lo shakedown sulla SP 122 dalle 12 alle 15.

Sarà anche una giornata da vivere insieme al Grande Tony con momenti dedicati ai club, ai fans ed alle associazioni. Sessione autografi e foto prima dell’incontro aperto con i giornalisti, un momento a cui il pubblico sarà il benvenuto ad assistere alle risposte che Cairoli darà ai giornalisti e gli stessi ammiratori potranno rivolgere delle domande al grande campione. Poi una esibizione nei pressi del palco partenza del Tindari Rally precederà lo start della gara valida quale penultima prova del campionato Siciliano Rally alla quale sarà lo stesso campione Mondiale Motocross a dare il via. Dopo la Cerimonia di presentazione di equipaggi e vetture, la serata di festa proseguirà per tutti con musica ed intrattenimento. L’intero lungomare di Patti Marina sarà un expò all’aperto del motorsport.

Domenica 29 ottobre dalle 8, la parola passerà all’agonismo ed all’abilità degli equipaggi che si sfideranno lungo le due spettacolari prove speciali “San Piero Patti” e “Moreri” da percorrere 3 volte, intervallate dai riordinamenti e parchi assistenza presso la Zona Industriale di Patti. Il traguardo finale sarà ancora sul Lungomare di Patti Marina alle 16.45 alla presenza di Tony Cairoli, con Cerimonia di Premiazione sul palco. Saranno 183,58 i Km di gara di cui 39,75 suddivisi nei 6 crono in programma.

segui BellaSicilia.it anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: