Nel Bosco di Mangalaviti un concerto di Archi per la notte di San Lorenzo

Ideata nell’anno internazionale del turismo sostenibile il concerto rappresenta la nuova modalità di fruire il Parco. Continua a leggere…

Per la prima volta all’interno dell’area protetta si terrà l’esibizione degli strumenti ad arco. Il Bosco di Mangalaviti rappresenta un luogo magico  e da qui il Parco dei Nebrodi lancia un progetto musicale di alto livello, con un concerto gratuito per celebrare la bellezza dell’area protetta con un’altra forma di bellezza, quella espressa dalla musica.

L’appuntamento è per la sera di giovedì 10 agosto. Pensata ed ideata nell’anno internazionale del turismo sostenibile, la nuova modalità di fruire il Parco, attraverso la musica, vedrà per la prima volta all’interno dell’area protetta l’esibizione degli strumenti ad arco dell’Accademia internazionale estiva “Suoni delle Madonie”, grazie al partenariato con il Comune di Longi ed alla preziosa collaborazione con la Pro Loco di Santo Stefano di Camastra, la Filarmonica Nissena e l’Opificio culturale Pagemus.

Il concerto in mezzo alla natura, del 10 agosto, organizzato dal Parco dei Nebrodi si terrà nel Bosco di Mangalaviti, presso il terriorio di Longi (Messina). Vedi l’intervista realizzata dal giornalista Daniele Araca dell’emittente televisiva OndaTv al Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci

La partecipazione all’evento è gratuita per dare a tutti la possibilità di vivere questo importante momento musicale in mezzo alla natura. E’ previsto anche un servizio navetta gratuito, con partenza da Portella Gazzana, per l’accesso nel luogo del concerto, il cui inizio è fissato per le ore 21.00.

Maggiori informazioni si possono avere presso la sede dell’Ente e al numero 0941 702524.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: