Anche Beppe Fiorello alla 101^ Targa Florio, la gara automobilistica più antica

L’attore siciliano sarà al via dell’edizione 2017 della gara automobilista più antica del mondo.Continua a leggere…

Lo start della 101^ edizione della Targa Florio è previsto per domani giovedì 20 aprile da Palermo in Piazza Verdi. Alle 16 inizierà la Classic ed il Ferrari Tribute, a seguire i Rally di Campionato Italiano.

La gara automobilistica più antica del mondo ha registrato oltre 210 iscritti e vedrà la presenza anche di Beppe Fiorello.

L’attore siciliano sarà presente al via della Classic, prova inaugurale del Campionato Italiano Grandi Eventi, alle 16.00 di domani, giovedì 20 aprile. Poi Fiorello prenderà parte alla prima parte di gara fino a Giardini Naxos in provincia di Messina, su una vettura del gruppo FCA.

Alle 20 sarà la volta della Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia e Targa Florio Historic Rally, entrambi terzo round di Campionato Italiano, che subito dopo il via vivranno l’emozione della prova spettacolo “Collesano”, prima sfida in notturna contro il cronometro.

Quattro giorni fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni.

La 101^ Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante.

Un evento, icona ed espressione della Sicilia e dei siciliani, che attinge sempre a profonde e solide radici, rivolto però verso il futuro ed in continua evoluzione, spirito che l’ACI ha pienamente condiviso quando sin dal 2013 ha affiancato l’AC Palermo nell’organizzazione della Targa Florio.

Segui BellaSicilia.it anche su Facebook mettendo “mi piace” alla pagina: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: