La “Serata Siciliana” di Gliaca di Piraino su OndaTv

Organizzata dall’Afeip, si è svolta nel comune messinese una manifestazione che ha coinvolto tutti con balli, canti, musica e degustazione di prodotti siciliani. Continua a leggere…


Ha riscosso un grande successo, a Gliaca di Piraino (Messina), la “Serata Siciliana”, manifestazione promossa dall’Afeip (ente di formazione) in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della regione Sicilia e alcuni sponsor privati. Vedi il video…

La manifestazione ha avuto luogo nella Piazza Quasimodo, nel centro di Gliaca, frazione del comune di Piraino. Vedi il video con le interviste…

Diversi gli ingredienti che hanno reso unica la serata: in primo luogo, la degustazione di numerosi prodotti tipici siciliani e, poi, il folclore, con canti e balli. Vedi il video…

La manifestazione ha voluto far vivere un momento di sicilianità ai residenti e ai turisti che nel periodo estivo scelgono il comune tirrenico per trascorrere le loro vacanze.

In vetrina i prodotti dell’enogastronomia locale. Particolarmente apprezzati il pane, la caponata, le olive e il vino.

Ospite della “Serata Siciliana” la simpaticissima Greta Cacciolo, vincitrice della 58esima edizione dello Zecchino d’Oro. Vedi il video con la sua esibizione…

Presente anche un altro giovane talento musicale, Giacomo Dandrea, protagonista, assieme a Greta, della manifestazione canora dedicata ai piccoli artisti più importante d’Italia. Vedi il video…

Gli organizzatori hanno intenzione di riproporre l’appuntamento anche i prossimi anni per regalare altri momenti di socialità e di valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio e delle sue tradizioni popolari.

L’emittente televisiva regionale OndaTv, visibile sul canale 85 e in streaming su www.ondatv.it, ha realizzato durante la manifestazione uno speciale che sarà trasmesso lunedì 19 settembre alle ore 21:20 e martedì 20 settembre alle ore 11:15 e alle 15:15.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: