La 7^ ed. del “Trofeo del Gattopardo” su OndaTv

Una delle più importanti manifestazioni dedicate alle auto storiche della Sicilia ottiene un altro successo. Continua a leggere per vedere in anteprima i video…


La manifestazione, organizzata dall’associazione Acais di Messina, presieduta da Andrea Alessi, è stata già insignita, nelle precedenti edizioni, della medaglia del Presidente della Repubblica, grazie ai contenuti politematici espressi ed alla scelta dei luoghi, la maggior parte dei quali proclamati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

L’evento, patrocinato per il settimo anno consecutivo dalla rivista nazionale di settore “Auto d’Epoca“, si è svolto tra Messina e l’arcipelago eoliano.

Anche quest’anno la partenza degli equipaggi, provenienti da varie località italiane ed estere, è avvenuta dalla Piazza Duomo di Messina subito dopo lo spettacolo dell’orologio astronomico. Vedi il video…

La nuova edizione si è presentata rinnovata nella formula, con le tappe previste a Capo Peloro, punta estrema della Sicilia nord-orientale, ed a Villa Roberto, una tra le residenze più prestigiose della città di Messina.

Le auto, scortate dalla polizia stradale, da Milazzo hanno raggiunto l’isola di Lipari e, in particolare, il Gattopardo Park Hotel. Vedi il video con l’intervista al presidente dell’Acais, Andrea Alessi…

Dal corso principale di Lipari, dove si è svolta la presentazione delle autovetture storiche valutate anche per il premio “Defilè di eleganza”, gli equipaggi sono partiti per effettuare il consueto periplo dell’isola. Vedi il video con l’intervista all’equipaggio che si è aggiudicato il premio “Defilè di eleganza”…

Ecco i vincitori della “Gara di regolarità” e del “Premio Cultura“. Vedi il video con le interviste…

Anche quest’anno ad allietare gli equipaggi erano presenti i canterini del gruppo “La Madonnina“, ambasciatori del folklore siciliano nel mondo.

Il “Trofeo del Gattopardo” vuole far trascorrere ai partecipanti giornate all’insegna del divertimento e della convivialità e della scoperta del territorio siciliano e della sua enogastronomia. Quest’anno sono state visitate, oltre Lipari,  le isole di Vulcano e Panarea.

A immortalare la manifestazione erano presenti le telecamere di OndaTv che hanno seguito tutte le edizioni del Trofeo. Un reportage delle 4 giornate sarà trasmesso venerdì 29 luglio alle ore 20:50 sul canale 85 visibile in tutta la Sicilia. Il programma sarà replicato il giorno successivo alle ore 10:50 e alle 14:50.

Segui BellaSicilia anche su Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: