Il successo del “Dog Day” a Milazzo

Il Dog Day di quest’anno è andato oltre le più rosee previsioni. Continua a leggere per vedere i video…

Il lungomare Garibaldi di Milazzo, la città dove si svolge da tre anni la manifestazione, è stato preso d’assalto da un pubblico entusiasta. Non solo addetti al settore, ma anche tante famiglie con bimbi al seguito, che hanno voluto accarezzare i 130 amici a quattro zampe  giunti da tutta la Sicilia.

Quest’anno il Dog Day si è diviso in tre momenti. Venerdì l’Associazione Hermes, presieduta dalla dottoressa Felicia Manicastri, che ha organizzato l’evento con l’ausilio di qualificati istruttori cinofili, ha svolto un’attività di zooantropologia didattica, “Le 10 regole del saluto sicuro”, rivolta ai bambini delle classi 4^ e 5^ presso il III Istituto Comprensivo per prevenire morsi accidentali dovuti ad un improprio approccio con i cani. Vedi il video con l’intervista…

Il sabato, a Palazzo d’Amico, è stata esposta una relazione a cura del presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Messina, la Dott.ssa Iole De Luca, sulla leishmaniosi. Presenti numerosi veterinari che hanno fornito consigli per la cura e la prevenzione. Vedi il video…

Al Dog Day sono stati presenti tanti istruttori cinofili che hanno mostrato l’importanza del cane come ausilio per i disabili (una legge già approvata in Emilia Romagna consente ad un disabile di ottenere un cane addestrato come ausilio fornito gratuitamente dall’ASP). Per dimostrare questo è stato utilizzato un cane meticcio addestrato per la Pet Terapy.

Infine, nella giornata conclusiva, sul Lungomare Garibaldi, c’è stata la mostra amatoriale e, poi, a mare, la simulazione di un salvataggio ad opera della Guardia Costiera in collaborazione con la S.I.C.S. (Scuola Italiana Cani di Salvataggio). Numerosi i cani in passerella. Vedi il video…

Per concludere, nel pomeriggio, le attività cinofile ludico-didattiche con la presenza degli istruttori dell’Associazione Cinofila Amardog e, la sera, il “best in show” con la premiazione dei cani che si sono distinti nelle varie categorie. Tra gli “amici a 4 zampe” presente anche il “cane gigante”. Vedi il video…

La trasmissione televisiva “Tutto In” condotta dal giornalista Franco Perdichizzi ha seguito anche quest’anno l’evento. La puntata sarà trasmessa questa sera alle ore 20.50 sul canale 85 di Onda Tv e in streaming su www.ondatv.it (repliche giovedì mattina alle 10.45, giovedì pomeriggio alle 14.45 e domenica sera alle 22.45).

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: CLICCA QUI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Lascia un commento

error: